sabato 3 marzo 2012

Kiko Blooming Origami: Swatches and Review

Buon giorno mie care,
inizio scusandomi per l'assenza del periodo, purtroppo ho avuto e ho ancora molto da studiare. Dovrete pazientare ancora un po'.

Oggi però ho trovato un po' di tempo per parlarvi e per mostrarvi cosa ho acquistato della collezione primaverile di Kiko, la "Blooming Origami".
Inizio dicendo che come collezione non mi ha entusiasmato particolarmente, i pennelli, i gloss, le palette viso e le matite labbra li ho saltati, mi incuriosivano i matitoni occhi, le palette e, ovviamente, i blush in stick.
Ho acquistato per il momento una palette viso e un blush, ma conto di acquistare qualche altro pezzo.
I matitoni occhi erano interessanti, purtroppo le combinazioni di colore non mi piacciono molto, praticamente tutti hanno un colore che mi piace e l'altro no. Per evitare inutili sprechi ho deciso di non acquistarli.
Smetto di parlare e vi lascio alla panoramica dei prodotti:



  • Bloom Blush: 02 Pink Flamingo. €7,90
  • Blooming Eyeshadow Palette: 03 Tender Corals. €12,90

PACKAGING:
Il packaging esterno è sicuramente molto invitante, gioca su bassorilievi che danno la sensazione di profondità e di "fogli piegati", a richiamare il tema della collezione. Tuttavia non sono amante dei packaging esterni, alla fine finiscono nella raccolta del cartone.
Belli i motivi esterni della palette, caratterizzati da una base bianca con degli spruzzi di colore che richiamano i toni interni.
Bello anche il packaging del blush, essenziale e comodo.

BLOOM BLUSH:


Questi blush sono il pezzo forte della collezione, li ho trovati veramente interessanti e, dopo averli provati, veramente validi.
Altro non sono che degli stick, basterà ruotare la base per far fuoriuscire il prodotto.
Hanno una texture che ho trovato soffice e setosa, probabilmente merito dei siliconi, che rendono la stesura molto semplice. Come consistenza sono piuttosto asciutti, ma estremamente sfumabili.
Hanno un finish totalmente matt (finalmente!), ma nonostante tutto rimangono molto luminosi sulla pelle.
Solitamente lo applico dopo il fondotinta liquido o prima di quello minerale, sfumandolo con le dita o con il pennello da fondotinta precedentemente utilizzato. Sono pigmentatissimi, quindi non esagerate con l'applicazione, iniziate con poco prodotto e dopo, se volete un risultato più carico, ripassatelo. Infine lo fisso con della cipria. 
Come durata è ottimo, nulla da dire in merito.
Come colorazioni sono piuttosto intriganti, ma avrei osato un po' di più.
All'interno troviamo 8g di prodotto, il prezzo è di €7,90 (ottimo rapporto quantità-prezzo). Ha un PAO di 18 mesi.
Io ho preso la colorazione "02 Pink Flamingo", un rosa con un sottotono pesca, molto naturale. Conto di prendere anche quello rosso, lo 04.
Lo consiglio assolutamente. 
Prima di lasciarvi allo swatch vi scrivo l'INCI:
Hygrogenated polyisobutene, diethylhexyl adipate, dimethicone, synthetic wax, talc, aluminium   hydroxide, candelilla cera, dicalcium phosphate, aluminium starch octenylsuccinate, silica, mica, polyglyceryl-3 diisostearate, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, cetearyl ethylhexanoate,  lauroyl lysine, methilparaben, propylparaben, polyperfluoroethoxymethoxy difluoroethyl, peg phosphate, parfum, ascorbyl palmitate, tocopherol, sodium hydroxide, benzyl salicylate, linaool, limonene, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, coloranti vari.

Ora vi lascio allo swatch:







BLOOMING EYESHADOW PALETTE:




Le palette proposte per questa collezione hanno suscitato in me un amore-odio, nel senso che innanzi tutto mi aspettavo colori più particolari, e soprattutto texture diverse.
C'è da dire che finalmente la Kiko è andata su colori matt e senza sbrilluccichini vari, ma dopo le meravigliose palette della Chic chalet, mi aspettavo qualcosa di più in quanto a texture.
Come dicevo all'interno delle palette troviamo ben cinque colori, con una disposizione che ricorda il tema della collezione, gli origami. Ora qui c'è un ennesimo appunto, bella l'idea della disposizione delle cialde ma poco pratica, inevitabilmente i colori si mischieranno con il passare del tempo, in quanto i bordi tra le cialde non sono nettamente definiti. 
Infine un appello all'azienda: per favore quelle casacche in cui mettete le palette.. fatele sparire, sono un inutile spreco di materiale, non sono di nessuna utilità.
Tornando alla palette, abbiamo vari tipi di finish, ma nel totale non abbiamo colori shimmer o particolarmente brillanti, semplicemente texture di base matt, con alcuni sbrillini all'interno, ma nulla di eccessivo e di svolazzante.
Ho trovato gli ombretti un po' polverosi e poco pigmentati, soprattutto i colori più chiari. Al negozio mi son sembrate pigmentatissime, probabilmente con il tempo miglioreranno.
Insomma, un ni per questa palette. Mi aspettavo qualcosina in più.
Ha un quantitativo di 9g e un prezzo di €12,90. Ha un PAO di 12 mesi. Possono essere usati sia asciutti che bagnati.
Ho acquistato la palette "03 Tender Corals", sui toni del corallo. Presenta un color panna luminoso, un marroncino molto chiaro, un rosa chiarissimo, un corallo matt e un marrone dal forte sottotono caldo, molto pigmentato.
Molto bella anche la palette 04, sui toni del rosa-viola, e la 06, sui toni del verde. Tutto sommato però, colori abbastanza normali, nulla di eccezionale.
Ecco gli swatch:




CONCLUSIONE:
Una collezione carina ma non eccezionale, quella proposta da Kiko per la primavera di quest'anno. Sono presenti pezzi particolari, come il blush in stick, le matite occhi e labbra, ma non riesce a lasciare veramente il segno nel mio cuore..e nel mio portafogli. Per fortuna.
Spero che la review vi sia stata utile.
Vi auguro una buona giornata, mando un bacio a tutte.




8 commenti:

  1. Bello il blush lo vorrei anche io.
    Per il resto in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho pensato che la collezione non fosse poi così eccezionale, ma sai com'è la vorrei tutta lo stesso :)
    Un abbraccio forte, forte...per il resto...
    Un bacione ♥

    http://www.confessionsofabeautyaholic.com/

    RispondiElimina
  3. Questa collezione non l'ho ancora vista dal vivo, ma dalle recensioni che leggo non mi ispira particolarmente, mi incuriosiscono solo i matitoni labbra e le palette viso. Mi spiace che sia un brutto periodo per te, spero che vada tutto per il meglio! Baci!!

    RispondiElimina
  4. Molto carino il blush! non amo invece gli altri pezzi, in generale questa collezione mi ha deluso.

    RispondiElimina
  5. concordo con te sulle considerazioni che hai fatto sulla collez. di Kiko... per il resto FORZA e coraggio!... Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. @Ery
    Crepi! Grazie per il tuo commento :)

    @Lara
    Esattamente, la vorrei tutta anche io, a volte credo di essere proprio malata di shopping. Però c'è da dire che sto cercando di guarire..
    Grazie per il resto :)

    @Sara
    A me l'unico pezzo che interessava era il blush, soprattutto perchè matt, cosa rara in casa Kiko. Grazie per il tuo commento, sei molto carina :)

    @LaDamaBianca
    Concordo con te, mi aspettavo veramente qualcosa in più.

    @Soniarossa
    Grazie mille, davvero, siete tutte così carine, vi abbraccerei tutte. Ti ringrazio molto :)

    RispondiElimina
  7. ciao cara, io ho solo una palette, non ricordo il numero ma è quella con i due taupe, uno shimmer e uno matt... e non è male... vedremo il resto!!! Se vuoi passa da me!!!

    http://martins1986.blogspot.com/

    RispondiElimina