venerdì 22 luglio 2011

Il mio primo "Neutral Henna Day"

Buongiorno ragazze,
ieri è arrivato il mio pacchetto da Aroma Zone con all'interno l' Hennè Neutro da me ordinato.





Potevo aspettare qualche giorno prima di provarlo? Ovviamente no.


Così stamattina, colma di buona volontà, ho allestito il mio piccolo laboratorio scientifico con l'intenzione di creare la magica e famosa pozione da spiaccicare sulla testa.
Una volta terminata la miscela, ho volutamente ignorato lo scompiglio, da me causato, che vigeva nel laboratorio e mi sono recata nella Beauty Room (leggi bagno) per l'applicazione.

Ma secondo voi quanto è scomodo fare l'Hennè da 1 a 10?
Tralasciando l'odore nauseabondo della mia creazione, e quando uso il termine nauseabondo non è per creare più drammaticità, mentre spappolavo quella massa fangosa sulla mia testa l'unico pensiero che mi passava per la mente era "ma chi me lo fa fare?".
Inutile dire che ogni desiderio di applicazione ordinata è andato a farsi benedire dopo i primi 3 minuti, alla fine mi sono semplicemente affidata alla casualità del momento, presa da un raptus di esasperazione.
Fortunati i capelli che hanno colto la palla al balzo, per gli altri mi dispiace, avrebbero anche potuto starsene calmini e non attorcigliarsi agli altri come le piantine con il loro bastone.
Finito il tutto mi sono autoplasticata e ora sto aspettando pazientemente di capire se tutta questa fatica ha uno scopo. Spero di si. Lo spero tanto.

Orbene vi saluto, carissime lettrici, vado.
Numeri, regole e teoremi vari aspettano solo di essere studiati.
Vi auguro una buona giornata.
 Castalia

9 commenti:

  1. Hahaha!! Facci sapere se ne vale la pena!!

    RispondiElimina
  2. @Alememe
    Per fortuna si, ne è valsa la pena, mi ha seccato abbastanza i capelli ma avendoli grassi non è che mi dispiaccia, intendo continuare e vedere nel tempo se mi porta benefici o meno.
    Grazie per il tuo commento, a presto :)

    RispondiElimina
  3. Eh si, ci vuole un sacco di pazienza. Per non parlare del tempo libero...

    RispondiElimina
  4. ahahaha Rotfl!
    Mi hai fatto ridere un sacco!
    io non lo faccio proprio per mancanza di tempo...
    ma è normale secchi i capelli?

    RispondiElimina
  5. @Manuki
    =)
    Si è normale che tenda a seccare un pò i capelli, è uno degli effetti "collaterali", irrobustisce il capello, ma lo rende più stopposo.
    Per questo nella miscela mettiamo yogurt, miele e oli vari, per eliminare un pò la secchezza che provoca..

    RispondiElimina
  6. Eheh, mi fa piacere sapere che alla fine il risultato sia stato soddisfacente ^^

    RispondiElimina
  7. io non ho ancora ben capito.. a cosa serve??? O_o

    RispondiElimina
  8. @Lucia
    La cassia o hennè neutro altro non è che un impacco per capelli, li lucida, li rende più forti li rende meno grassi riequilibrando la cute. Lo consiglio se non hai i capelli particolarmente secchi.

    RispondiElimina
  9. ahahaha un post carinissimo, e purtroppo ho già avuto occasione di provare una cosa del genere :) mi iscrivo volentieri! :)

    RispondiElimina