mercoledì 2 marzo 2011

Neve Makeup: Swatches and Review

Bentornate su My Makeup View, oggi vi parlo di alcuni prodotti minerali acquistati nel dicembre del 2010 dal sito truccominerale.it.
Feci l'ordine approfittando di una promozione natalizia sulle spese di spedizione, che ammontanvano se non ricordo male a un euro.
La Neve Cosmetics, o Truccominerale, è un'azienda italiana specializzata nella vendita online di trucchi minerali, composti, come dice il nome, da semplici polveri minerali, quindi privi di parabeni, siliconi e schifezze varie.
Il vostro ordine è affidato al corriere espresso bartolini, che arriverà a destinazione circa uno o due giorni dalla spedizione, quindi servizio celere e sicuro.
Eccovi i miei acquisti:






L'ordine comprendeva il famoso kabuki, al prezzo di 11,90 euro, il fondotinta medium neutral, al prezzo di 13,90 euro, la cipria HD Hollywood, al prezzo di 12,90 euro e 3 ombretti formato mini, al prezzo di 3,90 ciascuno: Gossip, Coccodrillo e Costa Smeralda.
Infine mi hanno spedito come omaggino il formato mini di Bubblegum, blush minerale.
Vorrei soffermarmi sull'abitudine di alcune aziende di "coccolare" la clientela fornendo omaggi di vario genere, ecco personalmente credo sia piuttosto positivo a livello di marketing, in quanto il ricevere un omaggio, per quanto piccolo, genera una sorta di gratitudine verso l'azienda da parte dell'acquirente che si sente viziato, coccolato e sicuramente completa in meglio la sua esperienza con l'azienda.


Ma veniamo agli acquisti.
Iniziamo parlando del famosissimo pennello kabuki.







Un ottimo pennello, non c'è che dire, perfetto per l'applicazione del fondotinta minerale, è morbidissimo, non ha perso peli nel tempo, insomma, promosso a pieni voti.
Osservate quanto è denso. Veramente ottimo. 


FONDOTINTA MINERALE:






Ora, ho avuto seri problemi nella scelta della tonalità adatta alla mia carnagione, è molto difficile trovarla basandosi semplicemente sulle immagini del sito. Per ovviare al problema la Neve Cosmetics mette a disposizione un set di varie tonalità di fondotinta in formato mini, al prezzo di 13,90 euro, in modo che possiate testarli sulla vostra pelle e andare sul sicuro nella scelta del colore.
Personalmente non mi andava di fare un secondo ordine dopo aver testato le tonalità con il kit di fondotinta, così basandomi su alcuni swatches visti nel web e sulle tabelle indicative che si trovano all'interno del sito, ho preso il medium neutral. Sbagliando. E' troppo scuro ed ha un sottotono troppo giallo per la mia pelle. Tuttavia credo sarà perfetto per l'estate, quindi va bene così.
Coprenza bassissima, rende la pelle più uniforme e le dà un aspetto sano senza l'effetto pastone. Tuttavia se cercate un fondotinta minerale mediamente coprente andate per altre marche.







CIPRIA HOLLYWOOD:





Altro elemento di spicco del sito, la cipria HD, la famosa cipria HD che di questi tempi tanto va di moda. Tutto iniziò con la cipria hd della makeupforever e oggi quasi la maggior parte delle case cosmetiche ne propone una.
Io dico che questa cipria merita la fama che la precede, è semplicemente perfetta o quasi.
 E' composta da sola silica, una polvere finissima bianca ma che risulta trasparente sul viso, rende la pelle soffice al tatto, opacizza che è una meraviglia e lo fa a lungo.
Unica nota negativa, non per me, è che a lungo andare secca. Con la mia pelle ci va a nozze avendo una pelle molto grassa che tende a lucidarsi in pochissimo tempo, e l'effetto essiccante non può che rendermi felice.
 Tuttavia mi rendo conto che qualora abbiate una pelle molto secca o secca o normale, non sia una cipria da usare quotidianamente, la userei per le occasioni speciali, quando si vuole quel tocco in più che completa il trucco, oppure semplicemente andate per altre ciprie, il sito ne offre moltissime, per ultima la cipria "nude", che pare sia adatta proprio alle pelli normali o secche. Promossa.

OMBRETTI MINERALI:
Arriviamo agli ombretti minerali. Premetto dicendo che sono dei colori stupendi, davvero. Danno il massimo da bagnati. 
Li ho presi tutti in formato mini, ma a mio parere il prezzo è un bel pò alto per 0.7 grammi di prodotto, considerando che altre aziende offrono la stessa quantità gratuitamente.
Ma analizziamo i colori, partiamo da Gossip, un viola melanzana perfetto per chi ha gli occhi verdi:






applicazione asciutta


applicazione bagnata

Passiamo a Coccodrillo, un verde militare con riflessi dorati, carino:








applicazione asciutta
asciutta
applicazione bagnata

Ed infine un colore stupendo, stupendo. Costa Smeralda, un verde smeraldo fantastico, se vi piacciono i verdi non fatevelo sfuggire:







applicazione asciutta
applicazione bagnata
applicazione bagnata

BLUSH MINERALE:
Passiamo al blush minerale Bubblegum, un bel rosa brillantinoso, da usare con cautela sulle guance:












Per la mia personale esperienza posso dire che i blush minerali hanno un difetto: svaniscono subito, per questo non credo ne comprerò mai un altro. In realtà non ho comprato neanche questo, però dopo averlo provato posso dire che la durata non è molta. I colori però sono bellissimi, a voi la scelta.

CONCLUSIONE:
Concludo dicendo che sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti acquistati, i colori degli ombretti sono fantastici, il pennello ottimo, la cipria è diventata il mio nuovo amore, tuttavia nota negativa, a mio parere da non sottovalutare, sono i prezzi, davvero troppo alti in confronto ad altri siti che vendono prodotti minerali.
Credo infatti che per il prossimo ordine minerale mi orienterò verso altri siti, come mmww4u (mineralwillworksforyou) o lily lolo, che vendono all'incirca le stesse cose di Neve Cosmetics a prezzi inferiori.
Grazie per la lettura, alla prossima review.
Un bacio.

8 commenti:

  1. La truccominerale ha questa bella abitudine dell'omaggio solo da pochi mesi, all'inizio non mandava nulla, nemmeno con spese consistenti, poi hanno iniziato a dare omaggi random e senza criterio, finalmente hanno capito :D
    mww4u sta chiudendo e lily lolo non offre samples di ombretti, ne ho presi tre quest'estate e due su tre mi hanno molto delusa, certo dipende anche dal colore, ma se avessi potuto prendere un sample non avrei sprecato così quasi 13€!
    Restando in Europa mi orienterei su Elemental Beauty, ho provato solo fondi e ciprie ma le recensioni che leggo sono ottime anche per ombretti e blush :) E poi hanno jars carinissime e inviano i samples in graziosi sacchettini decorati, adoro queste coccole <3

    RispondiElimina
  2. @Daniela Gì
    Non sapevo che mww4u stesse per chiudere, come mai? Su lily lolo e sui suoi ombretti ho sentito molte belle recensioni invece, non so forse dipenderà anche dai colori.
    Anche io ho un fondo della Elemental Beauty, che reputo ottimo e anche piuttosto coprente, gli ombretti non li ho mai provati, quando potrò darò loro sicuramente un'occhiata, grazie.
    A presto :)

    RispondiElimina
  3. In realtà in omaggio io non ho mai avuto nulla, nonostante ordini presso di loro da circa 1 anno. Però va bè, magari non gli sono simpatica :D

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca
    a quanto ho capito gli omaggi vanno un pò a fortuna :)..forse quando ho ordinato erano influenzati dal clima natalizio, sai a natale siamo tutti più buoni :)
    grazie per il commento.

    RispondiElimina
  5. Io adoro il kabuki e il fondotinta, che tra l'altro devo ordinare appena possibile (è il primo fondo che finisco in vita mia).

    RispondiElimina
  6. devo assolutamente fare un ordine per il kabuki e la cipria HD.
    Mi sono appena iscritta, se ti va passa da me =)

    RispondiElimina
  7. Ciao
    io ho preso questo Natale le due palette e una serie di prodotti che stanno uscendo dalla produzione. Con il blush che ho scelto non ho problemi di durata, resta senza scomparire subito dopo l'applicazione).Altra marca che ti consiglio è alva le torrette, ma ora vendono anche le singole jar sul sito di mondvert, ci impiegano pochissimo a spedirti il pacco, anche questo sito è italiano e ha anche i prodotti lily lolo. Ora ho appena preso alcuni prodotti Everyday minerals ma non posso dire ancora nulla. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  8. Ho fatto un ordine da Neve Cosmetics durante la promozione degli arcobaleni e mi sono trovata bene! Tra quello che ho comprato il mio prodotto preferito è sicuramente l'ombretto compatto Peachies and Cream... lo adoro!
    Penso che comprerò qualcosina in futuro ma solo durante qualche promozione conveniente.
    bacioniiii

    RispondiElimina